venerdì 4 gennaio 2013


VERSO LE ELEZIONI
Molti esponenti bergamaschi del Pdl hanno già dichiarato pubblicamente il sostegno a Gabriele Albertini alle prossime elezioni regionali. Ora però arriva la doccia fredda del coordinatore regionale Mario Mantovani, che sembra chiudere definitivamente le porte all’ex sindaco di Milano

Regionali, Mantovani:
“Albertini incompatibile
con il Popolo della Libertà”

Versione stampabileSend by email
Molti esponenti bergamaschi del Pdl hanno già dichiarato pubblicamente il sostegno a Gabriele Albertini alle prossime elezioni regionali. Ora però arriva la doccia fredda del coordinatore regionale Mario Mantovani, che sembra chiudere definitivamente le porte all’ex sindaco di Milano: "Le dichiarazioni del Presidente Monti sgomberano il campo da ogni dubbio residuo: il progetto di Gabriele Albertini è incompatibile con quello del Popolo della Libertà". Mantovani si augura che adesso ne "prenda atto" anche chi nel partito aveva accarezzato l'idea di candidare l'ex sindaco al Pirellone. La scelta di chi sarà il candidato presidente spetta a Silvio Berlusconi, e il senatore si augura che avvenga "il più presto possibile".
Non dice se confida per sbloccare la situazione nella proposta fatta alla Lega da Ignazio La Russa, cioé trasformare le elezioni in primarie designando come premier il candidato del partito della coalizione che prende più voti. "Era già nei fatti - ha ricordato -. Berlusconi è il capo della coalizione ed è chiaro che il premier viene indicato dal partito che vince". All'alleanza con la Lega non ha però ancora detto addio. "Sono convinto - ha concluso - che la Lega abbia interesse a chiudere il più presto possibile. Abbiamo sempre collaborato". Che faranno ora esponenti come Saffioti o Raimondi che si sono già spesi per Albertini? Continueranno sulla loro strada oppure seguiranno le indicazioni del partito? L’unica certezza è la confusione che regna sovrana all’interno del Popolo della Libertà.

Nessun commento:

Posta un commento