martedì 20 maggio 2014

Pubblicazione bando Cittadella della salute San Pier Giuliano di Ponteranica

COMUNICATO STAMPA

IL 15 MAGGIO 2014 E’ STATO PUBBLICATO IL BANDO DI GARA PUBBLICA PER PROJECT FINANCING DI REALIZZAZIONE E GESTIONE DELLA “CITTADELLA DELLA SALUTE SAN PIER GIULIANO”

Dopo il breve stop per motivi procedurali,  il 15 maggio 2014 è stato pubblicato il Bando di Gara per Project Financing di realizzazione e gestione della “Cittadella della Salute” intitolata, in accordo con i  Padri Sacramentini, al loro fondatore “San Pier Giuliano”.

L’Amministrazione Comunale di Ponteranica ha sempre ritenuto prioritario realizzare una “Cittadella della Salute” nel proprio Comune, così da dare una risposta concreta ai bisogni della collettività, sempre più frequenti, di spazi per la salute (Casa di Riposo per anziani e/o disabili, Centro diurno integrato, Poliambulatori Specialistici, servizi Riabilitativi, servizi Socio-sanitari, ecc.). Riteniamo sia un servizio importante per tutti, una necessità per il nostro territorio per dare risposte concrete alle esigenze future.
Oltre ovviamente alla finalità socio-sanitaria, questa struttura creerà decine e decine di posti di lavoro per la nostra gente.
La Giunta Comunale il 29 aprile 2014 ha approvato il Master Plan per la realizzazione della Cittadella della Salute su un’area comunale di circa 10 mila metri quadrati in prossimità del Municipio; su quest’area l’operatore privato che si aggiudicherà il Project Financing dovrà realizzare e gestire per massimo 50 anni, senza costi per l’Amministrazione e i Cittadini:

Residenza Sanitaria per Anziani e/o Disabili
Centro Diurno Integrato
Poliambuilatori Specialistici
Servizi Riabilitativi e Socio-sanitari
Servizi medici ed infermieristici di base (prelievi, iniezioni, medicazioni, ecc)
Palestra riabilitativa
Parcheggio Pubblico per almeno 120 posti auto
Al termine del contratto, i beni e le infrastrutture realizzate passeranno gratuitamente al Comune di Ponteranica.
L’importo stimato dell’intervento (progettazione, costruzione, allestimento ed attivazione dei servizi sanitari) ammonta a € 13.500.000 e sarà totalmente a carico dell’aggiudicatario.
Il bando di Bando di Gara per Project Financing è stato già pubblicato il 15 Maggio 2014 e le offerte devono essere inviate entro il 30 luglio 2014.
L’Amministrazione Comunale ha inoltre previsto, a favore dei residenti da almeno 5 anni nel Comune di Ponteranica uno sconto sulle tariffe per i servizi erogati dalla “Cittadella della salute San Pier Giuliano”.


Nessun commento:

Posta un commento