Sembra assurdo, sembra il titolo di una barzelletta ma purtroppo è la cruda verità. Dopo che la sinistra per anni ci aveva descritti come brutti e cattivi ed aveva accusato falsamente l’amministrazione Aldegani di essere poco attenta al sociale, ora che ha vinto e governa Ponteranica, come primo provvedimento che fa? Taglia il sociale! Ma come, proprio Nevola e i Kompagni del Pd che si erano presentati agli elettori come i paladini degli aiuti alle famiglie?
Si, dopo appena 20 giorni dall’elezioni, nella seduta del 17 giugno con delibera n° 98, la Giunta, capitanata da Nevola e composta dagli assessori Cesare Cremaschi, Susanna Pini, Dario Ceruti, Chiara Gamba, approva la batosta per le famiglie di Ponteranica attraverso il bando per l’erogazione di contributi comunali per la frequenza di servizi per l’infanzia anno educativo 2014/2015.
In parole povere, le famiglie di Ponteranica che avrebbero diritto a ricevere contributi e sostegni economici per la frequenza dei propri figli ai servizi per l’infanzia come Nido, Micronido, Nido in famiglia, non riceveranno più nulla se avranno un ISEE superiore ai 30mila euro.
Piace ricordare con soddisfazione che, con l’amministrazione Aldegani , la soglia ISEE era di ben 40mila euro.
Praticamente in un solo colpo, hanno ridotto la soglia di 10mila euro e le famiglie di Ponteranica che fino ad un anno fa ricevevano i contributi economici per mandare i figli al Nido, ora si ritroveranno senza soldi per via della scelta di Nevola & K.
Non solo: l’Amministrazione Aldegani per l’anno scolastico 2013/2014 aveva stanziato 35.000 euro di contributi; l’Amministrazione Nevola per l’anno scolastico 2014/2015 ha stanziato solo 8.900 euro.
Quattro volte in meno di Aldegani!!!!!
Tanti cittadini ponteranichesi si sono rivolti al nostro gruppo lamentandosi e segnalando questa grave situazione. Riteniamo che l’amministrazione Nevola abbia compiuto un gravissimo errore, soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo, nel quale le famiglie, a causa della crisi, andrebbero aiutate e non penalizzate.
Ma questa è la sinistra, quella che predica bene (quando è all’opposizione) e razzola male quando gli tocca governare e fare delle scelte.
Noi però l’avevamo già detto e ribadito, sia durante la campagna elettorale, sia durante il consiglio comunale d’insediamento che ne avremmo visto delle belle con chi aveva vinto le elezioni promettendo Mari e Monti.
Ma la politica non è come mangiarsi una succulenta pizza. E ora, siccome le bugie hanno le gambe corte, tutto ciò sti sta purtroppo avverando.
Dispiace per quei tanti cittadini che in buona fede si sono fatti abbindolare e hanno votato dei dilettanti politici allo sbaraglio, (come non ricordare l’imbarazzante scena muta dell’assessore al bilancio Ceruti durante il primo consiglio comunale) bravi a sparlare degli avversari ma alla prova dei fatti questi sono i risultati.
Mi verrebbe da dire che chi è causa del suo male pianga se tesso.
Caro sindaco Nevola, non basta una pennellata di pittura ad una staccionata in zona Bocciodromo per cercare di apparire attento ai bambini e alle loro famiglie, sono altri i provvedimenti concreti che servono, risorse vere, non fumo negli occhi. Tra l’altro ricordo a chi non lo sapesse, che non hanno riaperto nessun ex Nido.
Hanno aperto solo un piccolo spazio all’aperto, in un giardino che è gestito dal bocciodromo. Se il buon giorno si vede dal mattino ne vedremo delle belle.
Ponteranichesi, non state sereni, per niente.
Il Capogruppo
Cristiano Simone Aldegani
Questo blog è stato creato per condividere in rete quanto credo sia di interesse pubblico
sabato 12 luglio 2014
Ponteranica: Nevola e i Kompagni del Pd tagliano il sociale, batosta alle famiglie per il Nido!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mi hanno riferito che il vicesindaco di Ponteranica letto quanto sopra riportato É rimasta schifata per le menzogne...
RispondiEliminaCacchio, da che pulpito!
Proprio loro che durante il loro quinquennio nelle vesti di minoranza consiliare e proseguendo durante la campagna elettorale, hanno raccontato e sopratutto scritto un sacco di balle in generale e nello specifico contro la mia persona.
Ne vedremo delle belle.
#aspettandolecampaneafesta.