venerdì 6 novembre 2015

Marea di furti a Ponteranica

La sicurezza al giorno d'oggi è una scelta.
L'Amministrazione Nevola poco avvezza nei regolamenti nonché nei bilanci degli enti locali, in campagna elettorale aveva promesso la vigilanza privata per gli edifici pubblici in modo che la stessa fisse di pattuglia in Ponteranica.
Accortosi dell'illecito, ha dato seguito sponsorizzando una ditta privata con prezzi calmierati sulla carta ma esosi una volta pronunciati in via preventiva.
Per questo anche la promessa di avere per Ponteranica dalle 22 alle 6 una pattuglia in loco, non ha avuto esito.
Le Ronde dell'ex sindaco Aldegani si muovono tutte le sere dalle 17 alle 22 e se allarmati anche oltre.
Lo scorso anno in questo periodo numerosi comuni come Ponteranica erano presi di mira da bande di ladri con numerosi furti nelle nostre case. Ora a Ponteranica ci risiamo e mi chiedo perché? Soprattutto perché arriviamo ad avere addirittura 9 colpi in una sera mentre a Torre Boldone non succede. La risposta è semplice. Li c'è un sindaco che ha scelto di attivare forme efficaci di osservazione del territorio, i VOT. A Ponteranica il sindaco ha scelto di non seguire questa strada e i risultati si vedono....9 furti in una sera! Mi chiedo se il sindaco nevola ha magari costosi allarmi e quant'altro x cui non avverte lo stesso senso di insicurezza che invece attanaglia altri cittadini che non possono permetterseli. I VOT vengono chiamati e imitati in moltissimi paesi dell'hinterland milanese. Li abbiamo qui vicini, Nevola abbia uno scatto di orgoglio e provi almeno a interessarsi a come questa scelta potrebbe adattarsi anche al territorio di Ponteranica. Ah già, ma il PD non vuole! E al PD si obbedisce.

1 commento:

  1. http://brunosilini.altervista.org/blog/videosorveglianza-ponteranica-sorisole/

    RispondiElimina