Comunicato stampa approvazione variante 2 al pgt di Ponteranica.
Venerdì 15 Marzo, la maggioranza litigiosa e a pezzi, udite le note polemiche addirittura di due dei suoi stessi consiglieri comunali, con l'approvazione definitiva della variante n. 2 al pgt di Ponteranica, ha concluso una farsa.
L’armata Brancaleone, nata per contrastare la vecchia maggioranza di centro destra capitanata dalla LEGA, si era presentata alle elezioni amministrative 2014 con un programma elettorale senza un filo logico, se non il discredito del lavoro svolto dagli avversari. Ma appena tocca a loro amministrare, con i soldi dei ponteranichesi. danno mandato ad un loro tecnico per modificare il PGT secondo le loro promesse e debiti elettorali.
Così qualcuno si trova improvvisamente beneficiato e qualcun altro penalizzato, amici e nemici si direbbe.
Un vero e proprio compromesso storico di vecchia memoria tra pci e dc: così come in un film già visto alcuni terreni di pregio ambientale divennero edificabili in zona Maresana, Belvedere Colleoni ecc.
Senza vergogna ci avevano tacciato di cementificare ma i veri cementificatori sono proprio loro sottraendo terreno edificabile ad aree pubbliche e solo ad alcuni privati (che hanno fatto richiesta), rendendo invece edificabili terreni a ai grandi investitori edili .
Così l'immensa area che da Via Libertà arriva fino in Via Belvedere Colleoni, non solo mantiene una capacità edificatoria intatta ma elimina anche la previsione di alloggi protetti o a canone calmierato, cedendo per di più allo stesso comune un terreno che invece secondo le nostre previsioni lasciato in uso pubblico convenzionato con manutenzione ai privati, senza dispendio di denaro pubblico avrebbe, consentito ai cittadini di godere di un gran bel parco collinare.
Il tutto a spese dei cittadini e a vantaggio degli operatori!
Spetta a noi purtroppo ricordare tutte le promesse mancate dall’amministrazione Nevola e a voi accorgervi di ciò che sta accadendo sotto i vostri occhi.
Certo è che la variante ha già speso denaro pubblico e chi si oppone anche in maggioranza però si astiene durante il voto finale, spaccando il fronte idealmente ma mantenendo il risultato di fatto.
Così la TEB si farà esattamente come prevedeva l’amministrazione Aldegani e le promesse del sindaco Nevola si sono sciolte come neve al sole, solo con in più un inutile dispendio di denaro e nessuna tutela per il territorio come invece avevamo previsto noi.
Ma non finiscono qui le bugie elettorali del Sindaco Nevola:
- dicevano di costruire una palestra ampliando il Vivace e non l’hanno fatto;
- erano contrari all'ampliamento della stazione ecologica e l’hanno ampliata;
- erano contrari alle telecamere e le hanno posizionate nei punti programmati dall'allora amministrazione Aldegani;
- erano contro il passaggio della Teb sul vecchio sedime ferroviario e hanno firmato un accordo sovracomunale con Teb per il passaggio sull’ex sedime della T2;
- hanno firmato un accordo di programma per l'area ex Gres dove daranno la possibilità di costruire un altro ipermercato grande quasi il doppio di Iperal; ecc…
PINOCCHIO AL CONFRONTO DI QUESTI PERSONAGGI POLITICAMENTE PARLANDO HA IL NASINO ALLA FRANCESE!
Questo blog è stato creato per condividere in rete quanto credo sia di interesse pubblico
martedì 19 marzo 2019
Approvazione Variante N. 2 al Piano Governo del Territorio di Ponteranica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento