mercoledì 5 giugno 2013

LA DIRETTRICE
Aurora Lussana, bergamasca, direttrice de La Padania, commenta la possibile nascita di un nuovo quotidiano leghista di marca “bossiana”: la “lingua padana”, destinato a fare concorrenza all'organo del Carroccio.

Nuovo giornale leghista?
Lussana: “Paga Berlusconi
Ma c’è solo la mia Padania”

Versione stampabileSend by email
Aurora Lussana, bergamasca, direttrice de La Padania, commenta la possibile nascita di un nuovo quotidiano leghista di marca “bossiana”: la “lingua padana”, destinato a fare concorrenza all'organo del Carroccio. “C'é un solo giornale leghista, quello che io dirigo – spiega -. Di questa storia si parla da tempo, più volte ho chiesto spiegazioni a Bossi" e lui "é stato sempre sul vago. Non so esattamente che cosa c'é dietro, anche se un'idea me la sono fatta: sarà Berlusconi a finanziare il nuovo giornale. L'altro giorno il vice-governatore Pdl della Lombardia, Mantovani, ha quasi intimato a Maroni di 'rispettare' Bossi. Mica l'ha detto a caso". "
A Bossi abbiamo perdonato tante cose - aggiunge - ma questa proprio no: il suo è il classico fallo di frustrazione" perché "é stato messo un po' ai margini". E se ora vuole riconquistarsi il partito è "legittimo" ma "si candidi al congresso. Ora la segreteria è contendibile, non come quando c'era lui". Bossi, aggiunge, "ha troppi cattivi consiglieri".

Nessun commento:

Posta un commento