LA DIRETTRICE
Aurora Lussana, bergamasca, direttrice de La Padania, commenta la possibile nascita di un nuovo quotidiano leghista di marca “bossiana”: la “lingua padana”, destinato a fare concorrenza all'organo del Carroccio.
Nuovo giornale leghista?
Lussana: “Paga Berlusconi
Ma c’è solo la mia Padania”


Aurora Lussana, bergamasca, direttrice de La Padania, commenta la possibile nascita di un nuovo quotidiano leghista di marca “bossiana”: la “lingua padana”, destinato a fare concorrenza all'organo del Carroccio. “C'é un solo giornale leghista, quello che io dirigo – spiega -. Di questa storia si parla da tempo, più volte ho chiesto spiegazioni a Bossi" e lui "é stato sempre sul vago. Non so esattamente che cosa c'é dietro, anche se un'idea me la sono fatta: sarà Berlusconi a finanziare il nuovo giornale. L'altro giorno il vice-governatore Pdl della Lombardia, Mantovani, ha quasi intimato a Maroni di 'rispettare' Bossi. Mica l'ha detto a caso". "
A Bossi abbiamo perdonato tante cose - aggiunge - ma questa proprio no: il suo è il classico fallo di frustrazione" perché "é stato messo un po' ai margini". E se ora vuole riconquistarsi il partito è "legittimo" ma "si candidi al congresso. Ora la segreteria è contendibile, non come quando c'era lui". Bossi, aggiunge, "ha troppi cattivi consiglieri".
Nessun commento:
Posta un commento