martedì 11 agosto 2015

Il buon samaritano.... di Ponteranica

Amici e concittadini ponteranichesi, oggi o meglio il 28 luglio è stato un grande giorno per Ponteranica.
L'armata Brancaleone del sindaco Alberto Nevola, con la delibera n. 121 del 28 luglio ha approvato ciò che l'Amministrazione con a capo il sindaco Aldegani, ha sempre negato, forte di un parere legale a nostro favore.
Tornando sul pezzo, la giunta Nevola ha approvato l'atto transattivo con la ditta "La Fabbrica di G.M. Pelucchi C. S.A.S." in merito alla richiesta d'indennizzo ex art. 3 del contratto di gestione del centro ricreativo sportivo comunale denominato "Bo.Po", sottoscritto in data 30.03.2007, rep. N. 669

Un poco di cronostoria....
Il gestore del Bo.Po. in data 30.03.2007 stipula un contratto con l'A. C. Con a Sindaco Alessandro Pagano e alcuni attuali amministratori, un contratto d'affidamento per la gestione versando un canone annuo di € 6.000,00 più iva con l'esenzione se non erro, minimo di un anno.
Alla scadenza del contratto e precisamente nel maggio 2013 l'amministrazione comunale con il sindaco Cristiano Aldegani attraverso un bando pubblico e limpido, assegnava la gestione ad un soggetto terzo, il quale, all'esito di regolare procedura di evidenza pubblica, si aggiudicava la concessione offrendo un canone annuo di euro 15.000,00 più iva.
Nel giugno 2013 l'ex gestore Bo.Po. inviava una richiesta di buona uscita corrispondente ad una indennità di 27 mila euro più iva (32.940,00 iva compresa), appellandosi all'adempimento di un obbligazione assunta ai sensi dell'art. 3 del contratto approvato dalla Giunta con delibera n. 97 del 1 agosto 2006.
Tale articolo 3 a mio parere oltre a quello dell'avvocato del Comune, risulta illegittimo.
Ora appunto il buon samaritano Nevola, senza essere condannato, riconosce al Kompagno Pelucchi la richiesta e con un atto transattivo fra un Ente pubblico e un privato trovano la "quadra".
Ebbene, l'atto transattivo, dice di riconoscere all'ex gestore 25.500,00 euro.

Secondo voi, il gruppo consiliare Vivi Ponteranica, che fa?
Espostino?
In compagnia degli amici: Cinzia Imberti Cristiano Aldegani Nicola Locatelli Loretta Aldegani Roberto Aldegani Michele Renica Il Mario Frenk Cornaro Mario Nozza Bielli Barbara Ciurlia Giuseppe Ciurlia Alessandra Assolari Fausto Ronzoni Diego Marchesi Fabio Chiapponi Flavio Corrado Bruno Silini Bruno Bonassi Isaia Invernizzi Fabio Spaterna Vanessa Bonaiti Lucio Brignoli Alex Galizzi Roberto Fantoni Claudia Zanetti Lucia Zanetti Mattia Caironi Riccardo Caironi Camilla Zanetti Chiara Magitteri Davide Innocenti Simone Cornolti Alberto Cornolti Arturo Cornolti Andrea Cornolti Carla Cornolti Davide Cornolti Fabrizio Cornolti Fabrizio Cornolti Giovanni Cornolti Giuseppe Cornolti Grazia Cornolti Gre Cornolti Iris Cornolti Luigi Cornolti Marimma Cornolti Matteo Cornolti Alberto Cortinovis Miriam Cortinovis Ernando Cortinovis Pietro Oliveri Pietro Truscelli e tanti altri,
attendiamo buone nuove!

#Mainagioia
#ELoChiamanoInteressePubblico
#vergogna

Nessun commento:

Posta un commento