mercoledì 16 settembre 2015

Un buon tacer non fu mai scritto

Carissimi ponteranichesi buongiorno,
Alcuni di voi mi hanno chiesto di conoscere il perché la ditta che ha vinto l'appalto per l'ampliamento dei spogliatoi di Via 8 marzo, avesse lavorato tutto il mese di agosto.

In verità, in un primo momento, me lo sono posto anch'io questo quesito, ma la risposta seppur banale, la trovavo nel fatto che a settembre la nostra Ponteranica ASD avrebbe avuto necessità all'uso di quei nuovi locali.

A pensare male però spesso s'indovina e la corsa contro il tempo, per alcuni addetti ai lavori di procedura legale, mi vorrebbero far credere che questa corsa è stata voluta dall'amministrazione Nevola per non cadere in un blocco dei lavori con sentenza giudiziaria.

Oddio, che l'Amministrazione Nevola sia truffaldina politicamente parlando, non lo si scopre in queste ore.....
Che però arrivi a pensare una cosa di tal portata, risulta diabolico.

Bando alle ciance e passiamo alla novità:
Anzitutto, prendendo alla lettera l'invito dell'assessore Cremaschi (in allegato l'articolo de L'Eco di Bergamo dove il "ganasa" dava lezioni tecniche gestionali), ho denunciato la procedura ingannevole con cui l'Amministrazione comunale capitanata dal sindaco Nevola, si è adoperata circa l'ampliamento dei spogliatoi di Via 8 marzo.

Grazie alla mia segnalazione, prima allo Ster, poi alla Procura, si è acceso un controllo sulla procedura adottata.

Oggi ho ricevuto per conoscenza una lettera con cui lo Ster di Regione Lombardia, sembrerebbe redarguire il comportamento dell'amministrazione comunale di Ponteranica.

Ormai l'illecito è stato partorito (costruire in ampliamento su un'area vincolata).

Pensate solo se sta truffa (sempre politicamente parlando,) fosse stata un'operazione da parte di un privato..... credete forse ad una procedura all'acqua di rose, del tipo: suvvia, hai commesso un illecito ma.... ti veniamo incontro aggiustando a tuo piacimento la norma restrittiva dove oggi ti sanziona ma domani no.

Come può un cittadino credere ed essere ligio al rispetto delle regole se è proprio l'amministrazione comunale a fregarsene delle leggi.

Ma Nevola e Kompagni, non erano i paladini della giustizia e del rispetto dell'ambiente?

Sti cazzi!

Pensate solo se si presentavano come cementificatori.....

A casa gli incapaci quanto prima!
Questo è un mio impegno e col mio gruppo consiliare e voi carissimi amici, ci riusciremo nuovamente a spazzare il marciume (politicamente parlando), che amministra attualmente Ponteranica.

A buone nuove!

Nessun commento:

Posta un commento