Cari concittadini,
oggi il tema da affrontare richiesto è la Variante 2 al PGT.
Come tutti sanno, un buon amministratore, amministra in base ai criteri approvati ma prim’ancora sulla base dei criteri stessi, stila un proprio programma elettorale.
Nevola e Compagni hanno seguito un metodo diverso ed è per questo principalmente che hanno aperto la variante 2 al pgt.
Ironia della sorte, si arriva a fine mandato e quindi niente di quanto formulato in campagna elettorale è stato compiuto se non in linea teorica.
Nevola e Compagni in campagna elettorale erano contro al passaggio della teb sull’ex sedime ferroviario e ora invece sono favorevoli.
Nevola e Compagni erano per un no alla cementificazione, e invece hanno venduto lotti edificabili di proprietà comunale, quando potevano certamente bloccarne la vendita.
Della variante 2 al pgt balza all’occhio il fatto che viene stralciata una lottizzazione in Via Maresana per lasciarla a verde… si si, proprio in quella parte di territorio verde dove ex amministratori e affini hanno edificato le proprie ville e alcuni, venduto i propri terreni edificabili, ma ora vogliono tutelare l’ambiente e conservare il verde …. guarda caso proprio attorno alle loro abitazioni e, soprattutto, nessuno fra le scatole. Belli loro….
Sempre la variante 2 prevede che al posto di una casa di riposo, certamente di aiuto e sostegno al territorio più fragile, troverà collocazione, in linea teorica, una palestra. Ma soprattutto non verrà attuata la convenzione con l’area edificabile a monte di Via Libertà e men che meno una fascia di rispetto ambientale, peggio ancora, venendo meno la convenzione con il privato speculatore, il Comune non avrà a disposizione gli alloggi protetti da assegnare a famiglie bisognose e/o disabili che la precedente amministrazione aveva abbinato alla lottizzazione stessa, ma bellissime ville signorili di super lusso a cui avrebbe dato certamente fastidio condividere i propri spazi con le persone più deboli e disagiate.
Peggio ancora la variante 2 al Pgt non prevede una ricollocazione degli alloggi protetti sopracitati, se ne è persa traccia, strano è però che persone con disagio sul territorio continuino ad esserci e di loro nessuno se ne fa carico.
A questo punto converrebbe che Nevola e Compagni:
adottino e approvino la variante n. 2 al pgt prima della scadenza del mandato elettivo;
gli attuali amministratori, vengano riconfermati alle prossime elezioni;
o se bocciati, che la nuova amministrazione comunale, non giochi di capriccio coi soldi della comunità.
Intanto il gruppo consiliare Ponteranica in testa invita la cittadinanza a protocollare presso il Municipio, osservazioni in merito a detta variante. Fatelo per voi, per i nostri figli e per un punto di vista collettivo.
Questo blog è stato creato per condividere in rete quanto credo sia di interesse pubblico
mercoledì 19 settembre 2018
Consiglio Comunale di Ponteranica del 18.09.2018
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento