Commento qui un post che ho appena letto su Facebook, consapevole (e me ne dispaccio) del fatto che l'autore, Andrea Stacchetti, non sia tra i membri di questo gruppo e quindi probabilmente non potrà leggere questa mia risposta.
Mi permetto di prendere la parola in quanto sono stata proprio io a notare l'ormai famoso "furgoncino rosso". E perché l'ho notato? Perché un laser, che ne era all'interno, puntava una luce verde sulla facciata di una villa in località Castello.
Beh, magari sono stata troppo sospettosa io, ma del resto .. in un periodo di continui furti, tuttora reputo non fosse possibile non "pensare subito male".
Il Sig. Stacchetti parla di diffamazione, illegalità, allarmismo e volontà di sfruttare la situazione per farsi pubblicità.
Basita, rispondo anche questo.
Mi scuso per il disagio che, a sentire Stacchetti, ho provocato alla collettività e mi scuso anche per il "trauma" che sembrano abbiano subito i tre ragazzi ONESTI (lo sottolineo, come è sottolineato nel post su fb) quando i carabinieri li hanno fermati per uno "controllo di routine", citando Stacchetti.
Ma parlare di diffamazione ed illegalità mi pare eccessivo. Di diffamatorio non c'è nulla: offese rivolte a specifiche persone non ce ne sono state, anche perché prima che Andrea desse la sua versione dei fatti, i tre erano del tutto ignoti. Inoltre il furgoncino era su una strada pubblica, quindi che cosa c'è di illegale nello scattare una fotografia (posto che dall'immagine non è visibile la targa)?
É imbarazzante osservare come invece di apprezzare la solidarietà tra compaesani in un momento di allarme diffuso, ci sia chi ne faccia ancora una questione di posizioni politiche e interpreti il tutto come (vanissimi ed altrettanto imbarazzanti) tentativi di farsi pubblicità. Ma tant'è..
Se posso poi chiedere una cortesia a chi sia in contatto con Andrea, mi farebbe piacere che gli venisse fatto notare, dal momento che ha parlato "diffamazione', che nemmeno il suo post è da meno: dal termine "trombati" e il diminutivo "legaioli" colgo un non so che di offensivo.
Buona serata
Nessun commento:
Posta un commento