venerdì 22 maggio 2015

Il Sindaco Alberto Nevola taglia il servizio scuolabus di Ponteranica

Cari concittadini ponteranichesi ed in particolare, cari genitori che pensate di iscrivere al servizio scuolabus i vostri bambini.
Dovete conoscere che la vicesindaco di Ponteranica signora Susanna Pini ha proposto  con il parere favorevole di tutta la Giunta comunale con a Sindaco signor Alberto Nevola di TAGLIARE/ELIMINARE/CANCELLARE due corse al servizio sopra elencato.
Tale scelta amministrativa ascritta nel bilancio preventivo che il Consiglio Comunale, sarà chiamato in seduta pubblica lunedì 25 maggio alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare CARLO CATTANEO sita in Municipio, comporterà una maggiore spesa per le famiglie, per una cifra indicativa pari a 600 Euro.
Questo è quanto costerebbe un bimbo iscritto al servizio mensa comunale.
Ora, per tale scelta la responsabilità cade sull'attuale amministrazione e prim'ancora alla maggioranza ponteranichese che il maggio scorso ha premiato tale lista facendola risultare vincente alle elezioni amministrative.
Se questo modus operandi è il concretizzarsi del loro programma: "UN AIUTO CONCRETO ALLE FAMIGLIE E AI FUTURI PONTERANICHESI", ne vedremo delle belle.
Noi come gruppo di opposizione avremmo potuto stare a vedere seduti sulla riva del Morla, ma per un interesse pubblico, abbiamo deciso di presentare, attraverso emendamenti al bilancio preventivo, una serie di migliorie per il ripristino economico e dunque una possibile soluzione per la copertura del prossimo bando di gara per la selezione della ditta appaltante al servizio scuolabus.
Capite bene che se la base d'asta con copertura di 4 corse giornaliere ha una copertura preventiva pari a 102mila euro anziché 80 mila, oltre al servizio garantito da sempre negli anni scorsi, resta più appetibile per una ditta seria e avrebbe delle ricadute vantaggiose per la collettività (ad esempio, corse gratuite per la piscina e/o servizio gratuito per i bambini bielorussi e/o uno sconto maggiore in base d'asta.

Se volete partecipare come uditori durante i lavori consiliari, avrete la possibilità di capire il limite e la sensibilità amministrativa da chi
In campagna elettorale dichiarava in modo teorico, mentre ora nella sala dei bottoni sbugiarda se stessa.
Film già visto!
Come non ricordare la costituzione del Cre comunale, l'apertura Servizio Nido e/o peggio ancora, la riduzione del compenso del sindaco e assessori pari al 30% così come dichiaravano sempre in campagna elettorale.
Evidentemente con le chiacchiere sono risultati dei geni ma all'opera si evince il contrario.
Per chiudere questo lungo pensiero:
Tutti bravi seduti al banco durante la lezione, ma chiamati alla lavagna la genialità scompare!
PS
Mia figlia non è iscritta al servizio scuolabus di quattro corse... sapete com'è: di maligni ve ne sono a iosa e potrebbero pensare che il mio sia un pensiero interessato!
#Mainagioia

Nessun commento:

Posta un commento