giovedì 11 giugno 2015

Capitani coraggiosi....

Carissimi ponteranichesi buongiorno.
Poc'anzi il gruppo consiliare Vivi Ponteranica, ha depositato in Municipio una richiesta di "Accesso agli Atti", dopo aver letto ieri l'articolo apparso sul quotidiano Eco di Bergamo a firma del giornalista Bruno Silini.

Bel pezzo e ringrazio.
Ringrazio per due motivi:
-1. perché grazie al giornale il consigliere di minoranza quale io sono, viene a conoscere del fatto compiuto da parte del sindaco Nevola e Kompagni.
2. Perchè non sono riuscito a prendere sonno per via di un pensiero dubbioso e pauroso cui vado ad illustrare.

La sicurezza viene garantita dalle forze di Pubblica sicurezza e noi in Ponteranica oltre ad essere collegati con la caserma dei Carabinieri di Villa d'Almè, coadiuvati in modo eccelso dal fu compianto  Maresciallo Milo e negli ultimi anni con altrettanto rispettoso impegno solerte dal Maresciallo Capo Marchetti.

Non dimentichiamoci che Ponteranica ha anche un comando di Polizia Locale e che quindi il Comune, non può impegnarsi con agenzie per la sicurezza.
Non può sempre a mio modestissimo avviso, in base alle normative vigenti, elargire paternariato per queste attività ne tanto meno può patrocinare un azienda per costruire "contratti" forse appetibili ma probabilmente illegittimi.
Da ultimo, fate un calcolo semplice semplice:
Prendiamo ad esempio la tariffa mensile cui dovrebbe pagare un negoziante 20, euro al mese se la ditta riesce a stipulare almeno 100 contratti.
Tenete in considerazione quanto dichiarato dal sindaco e cioè che Ponteranica godrà di una pattuglia privata per 8 ore (dalle 22.00 alle 6.00) 7 giorni su 7 e il risultato, sarà sorprendente.
Senza contare il costo della vettura, l'azienda avrà un guadagno lordo orario pari a poco più di 8 euro.
Ditemi voi dove sta l'inganno?

Io l'ho individuato giusto per fare i conti della serva, ma la cosa più raccapricciante è questa: SE CON 8 EURO E ROTTI MI GARANTISCO UNA COPERTURA DEL TERRITORIO COMUNALE ALLE 22.00 ALLE 6.00 PERCHÈ MAI IL GOVERNO TIENE IN VITA LE FORZA DELL'ORDINE CON PATTUGLIE VARIE.
PERCHÈ MAI SPESSO LE FORZA DELL'ORDINE LAMENTANO IL FATTO CHE NON HANNO I SOLDI PER LA BENZINA, PER LA CARTA, PER IL TONER E/O COM'È CAPITATO A NOI, NEMMENO UN'AUTO SOSTITUTIVA?

Grazie a Dio abbiamo le Forze dell'ordine, ed è ovvio che io sto con loro!
W le Forze dell'ordine, abbasso la demagogia.

A breve, buone nuove con: Cristiano Aldegani Fausto Ronzoni Michele Renica Nicola Locatelli Roberto Aldegani Flavio Corrado Mario Nozza Bielli Il Mario Frenk Cornaro Cinzia Imberti Daniele Manenti Due Giuseppe Ciurlia Fabio Spaterna Isaia Invernizzi Giacomo Stucchi Cristian Invernizzi Paolo Grimoldi Daniele Belotti e tanti altri

Nessun commento:

Posta un commento